Click Here!

martedì 21 ottobre 2008

CERA DI CANDELA

Aspetto: Rigido e spesso

Contenuto: Paraffina, cera d’api, acido stearico, colorante e profumo

Procedura: seguire le istruzioni con attenzione

Step 1 : Raschiare e rimuovere lo sporco restante con una spatola smussata o un cucchiaio. Non usare mai una lama perché si potrebbero danneggiare le fibre..

Step 2 : Congelare la macchia con un cubetto di ghiaccio quindi romperla e rimuovere i pezzi congelati..

Step 3 : Applicare alla macchia una piccola quantità di solvente per il lavaggio a secco o di alcol. Usarne piccole quantità per evitare la possibile diffusione della macchia. Tamponare con un fazzoletto di cotone o carta o con qualcosa di bianco, assorbente e soffice. Il solvente per il lavaggio a secco e l’alcol è comunemente reperibile nei negozi di droghe. Non usare solventi infiammabili come benzina, liquido per lampade, ecc.

Step 4 : Applicare una piccola quantità di prodotto sverniciante e sgrassante (POG) (disponibile nei negozi di ferramenta). Lasciare agire per 8-10 minuti. Per rimuovere il POG, usare una piccola quantità di solvente per il lavaggio a secco o di alcol. Asciugare

con materiale morbido e assorbente, possibilmente un fazzoletto o una asciugamano.

Step 5 : Applicare sulla macchia una piccola quantità di solvente per il lavaggio a secco o alcol. Usare piccole quantità, per evitare ogni possibile spargimento della macchia. Asciugare rapidamente usando qualcosa di bianco, morbido e assorbente. Il solvente per il lavaggio a secco e l’alcol è comunemente reperibile nei supermercati, negozi di droghe e ferramenta. Non usare solventi infiammabili come per esempio benzina.

Step 6 : Procedimento alternativo: Dopo la fase 2 coprire la macchia con il foglio marrone. Scaldare al minimo il ferro da stiro e passarlo con delicatezza sopra il foglio. La cera si scioglierà e si riporterà sulla carta. Ripetere lo stesso procedimento con un foglio inutilizzato. Precauzione: il ferro da stiro non deve essere troppo caldo.

Nessun commento: