Click Here!

martedì 21 ottobre 2008

FANGO

Aspetto: Assorbito e spesso

Contenuto: Terra, grasso, olio, argilla, minerali Macchie da alcuni tipi d’argilla rossa e altre terre fangose potrebbero essere difficili da rimuovere.

Procedura: Seguire le istruzioni con attenzione.

Step 1 : Raschiare e rimuovere lo sporco restante con una spatola smussata o un cucchiaio. Non usare mai una lama perché si potrebbero danneggiare le fibre.

Step 2 : Mescolare mezzo cucchiaino di detergente per piatti liquido, limpido e neutro senza candeggina con una tazza di acqua calda. Per un risultato migliore applicare sulla macchia e lasciare agire per 5-10 minuti. Risciacquare con acqua calda. Potrebbe essere necessario un risciacquo ripetuto per rimuovere completamente i residui. Non usare detersivo per lavastoviglie poiché la candeggina in esso contenuta potrebbe danneggiare i tessuti. Non usare detersivo per biancheria poiché potrebbe contenere coloranti fluorescenti che potrebbero agire sui colori.

Step 3 : Mescolare due cucchiai d’ammoniaca per uso domestico con un bicchiere d’acqua. Applicare sulla macchia lasciando per meno di un minuto. Tamponare con un fazzoletto di cotone o carta o con qualcosa di bianco, assorbente e soffice.

Step 4 : Applicare una piccola quantità di prodotto sverniciante e sgrassante (POG) (disponibile nei negozi di ferramenta). Lasciare agire per 8-10 minuti. Per rimuovere il POG, usare una piccola quantità di solvente per il lavaggio a secco o di alcol. Asciugare con materiale morbido e assorbente, possibilmente un fazzoletto o un asciugamano.

Step 5 : Se la macchia non è rimossa completamente rivolgersi al lavaggio professionale.

Nessun commento: